Elezioni politiche

Metto questa news tanto per informare i poco informati sulle date delle votazioni, modalità di voto e qualche altra piccola curiosità.

Premessa:
Penso che le elezioni siano un momento importante per qualsiasi cittadino, un diritto conquistato a fatica e troppo spesso snobbato. Tolto questo, come molti di voi sanno, io odio la politica, è una cosa troppo “sporca” e carica ipocrisia per i miei gusti.
Io ho le mie idee, i miei ideali e la mia morale e cerco di vivere basandomi su questi principi.

Non intendo in nessun modo fare propaganda per la destra o la sinistra, penso si debba scegliere il meno peggio e basta, alla fine non vedo una schiacciante superiorità nè da una parte nè dall’altra.

Bene, ora iniziamo con le informazioni:

Data e ora: Domenica 9 aprile, dalle 8.00 alle 22.00 e Lunedì 10 aprile dalle 7.00 alle 15.00.

Chi vota: Per la camera (Scheda Rosa) tutti i maggiorenni aventi diritto, per il senato (Scheda Gialla) i maggiori di 25 anni.

Come votare: Quest’anno, ad eccezione delle regioni Valle D’Aosta e Trentino, per votare sarà necessario mettere solamente la croce sul partito prescelto senza specificare il candidato. Le schede che non avranno questo requisito saranno considerate nulle.

Cosa serve: Ricordatevi di portare un documento d’identità e la scheda elettorale. Nel caso abbiate smarrito quest’ultima, potete chiederne una copia al vostro ufficio comunale.

Curiosità: Quest’anno, nelle 60.977 sezioni, saranno chiamati alle urne 47.258.305 italiani, di cui 22.656.751 uomini e 24.601.554 donne.

Spero di esservi stato utile. 😉

P.S.: Qualunque messaggio propagandistico presente nei commenti verrà ELIMINATO immediatamente.

No Comments yet »

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Recent Posts

Archives

Topics